The Color Party


Presso il parco della Pieve di San Pancrazio, vi aspetta dopo la corsa, un Super Party, con stand gastronomici. Potrete gustare panini con salamina e patatine fritte e pizze e dissetarvi con ottimi cocktail, bibite e birre!

Il tutto nel rispetto dell’ambiente: tutte le stoviglie utilizzate saranno in materiale compostabile, conferibile nella raccolta dell’umido.

A partire dalle ore 20.30 ci faranno compagnia i “Via di Skampo” e a seguire un fantastico Deejay Set a cura di Five Radio fino a mezzanotte!


Il gruppo

I Via di Skampo, un gruppo di amici nato con la voglia di suonare, ballare e far divertire, nascono come quartetto nel 2013. Dopo pochi mesi incrementano musicisti e consensi fino ad arrivare all’attuale formazione di 8 persone: Beto alla voce, Pit alla chitarra, Piovra al basso, Kappa alla batteria, Zed alle tastiere, Alex al sax, Zap alla tromba e Gento al trombone.

Il gruppo si forma con lo scopo di diffondere e riscoprire il genere SKA portando al pubblico dai primi brani più famosi del genere fino a quelli degli ultimi anni del panorama italiano ed internazionale.

Lo ska (o bluebeat) è un genere musicale originario della Giamaica, sviluppato nei primi anni sessanta. Esso segnò la vera ascesa della musica popolare giamaicana, trovando la maggior popolarità durante la prima metà degli anni sessanta, giusto nel periodo in cui la Giamaica aveva ottenuto la sua indipendenza dalla Gran Bretagna. Le caratteristiche generali di questo genere risultano una mescolanza tra strumentazioni elettriche ed i fiati solitamente usati nella musica jazz, ovvero il sassofono, la tromba, e il trombone.

Scroll